.

BALDAS A FV, CHIELLINI? SBAGLIATO LASCIAR CORRERE

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina ieri sera con la Juventus ha perso con merito, anche se alcune decisioni dell'arbitro Massa hanno fatto discutere (il gol di Gonzalo annullato ed il fallo di Chiellini in occasione della terza rete di Bonucci). Montella, come sempre non ha commentato le decisioni arbitrali, ma si è lamentato parecchio di alcune proteste troppo plateali (Chiellini, ndr), sulle quali l'arbitro ha lasciato correre: " Gli episodi arbitrali? Non li commento, gli errori ci stanno. Quello che mi da fastidio e che non accetto sono le proteste plateali dei giocatori impunite", ha detto il tecnico viola in conferenza stampa al termine della partita.Per commentare questo tipo di decisioni, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex arbitro Fabio Baldas:

"Da qualche c'è questo modo di gestire le proteste da parte degli arbitri che personalmente non condivido: gli arbitri odierni parlano molto con i giocatori in campo, questa è una cosa giusta, ma quello che reputo sbagliato è lasciar correre certi atteggiamenti dei giocatori. Quando arbitravo io questo tipo di atteggiamenti non era tollerato".

Queste scene però si vedono solo in Italia:

"È un atteggiamento che in Europa non viene accettato, anche se gli arbitri italiani cercando di adattarsi alle disposizioni di Collina. È anche vero che le squadre italiane in Europa cambiano completamente atteggiamento nei confronti degli arbitri stranieri".