BALLI A FV, Scudetto difficile. Sepe e Tata...
Per commentare al meglio la partita di domani tra Fiorentina ed Empoli, Firenzeviola.it ha scelto di contattare in eslcusiva l'ex portiere azzurro, Daniele Balli.
Balli, questa Fiorentina sta stupendo anche lei?
“Sì, i viola sono una bella squadra, forse non da Scudetto, ma sicuramente da alta classifica se continuano a questi livelli. Per il titolo la vedo molto dura, soprattutto se andrà avanti il discorso Europa League”.
Domani andrà in scena il derby con l'Empoli...
“La vedo facile per i viola se, però, entreranno in campo con qualità e cattiveria. Se, invece, i gigliati avranno già la testa a Basilea, considerando così la sfida con gli azzurri come un allenamento, potrebbero incappare in difficoltà clamorose. Anche perché l'Empoli c'è”.
Sepe, portiere di talento, è stato forse messo un po' in ombra dall'esplosione di Tatarusanu?
“Sepe è in fase di crescita dopo un buon anno ad Empoli, Tata aveva già dimostrato di essere all'altezza ai tempi di Neto. Il rumeno gioca in nazionale ed ha grande personalità, quindi credo sia giusta questa gerarchia di portieri. Sepe ha ancora tanto da imparare e, a mio avviso, questo tipo di percorso è perfetto per lui”.
Neto, appunto. Cosa avrebbe fatto al suo posto?
“Bisognerebbe essere nati brasiliani per capire la sua scelta, sfortunatamente io sono nato in Fiesole quindi non avrei mai potuto prendere una tale decisione (ride, ndr). Ad ogni modo Neto ha preso una decisione e va rispettata".