.

BANI A FV, CHE EMOZIONE LA PRIMA VOLTA AL FRANCHI. MA ORA PENSO SOLO AL CHIEVO

di Redazione FV

Quella contro la Fiorentina non sarà come una partita come le altre per Mattia Bani, dato che il difensore centrale del Chievo è nativo della provincia fiorentina e per la prima volta affronterà la squadra della sua città proprio a Firenze. Il giocatore clivense è intervenuto in esclusiva a Garrisca al Vento!, trasmissione di RMC Sport curata dalla redazione di FirenzeViola.it. "Non sarà una partita normale - conferma -Sicuramente è emozionante perché mi trovo ad affrontare la squadra della mia città e verranno a vedermi allo stadio tanti amici e famigliari".

Da bambino hai visto giocare al Franchi Gamberini, Dainelli e Gobbi che ora sono suoi compagni. Che effetto le fa? "E' un orgoglio, sono dei grandi giocatori e grandi persone, mi hanno dato tantisssimo dal punto di vista umano. Ho chiesto spesso come si sono trovati, quelli erano gli anni belli con la fiorentina in Champions e quindi hanno un ricordo positivo e sono felici di tornare a giocare a Firenze".

Sul momento del Chievo e su Maran: "Maran è un allenatore molto preparato, speriamo che il momento difficile sia alle spalle". 

Teme più marcare Chiesa o Simeone? "Simeone e Chiesa hanno grandi qualità, ma tutta la Fiorentina è temibile.  Sono due giocatori difficile da marcare, ma ci proveremo per portare via punti importanti da Firenze".

Sensazioni alla prima stagione di A "Sinceramente non mi sarei mai aspettato di arrivare in serie A, ma è sempre stato il mio sogno. Ho giocato in tutte le categorie, ho fatto tanta gavetta e sono arrivato in serie A".

La Nazionale? "E' ancora lontana, io voglio consacrarmi al Chievo ed in serie A e finire bene il campionato.

Io un giorno in viola? Penso a fare bene al Chievo, è una società che mi ha dato tanto e mi ha permesso di arrivare in A. Non ho mai pensato alla Fiorentina, ho volato davvero basso".