.

BARGIGGIA A FV, Quello viola un mercato di ripiego

di Samuele Brandi

Mancano pochi giorni alla fine della sessione di mercato invernale e nonostante sia arrivato da poche ore Amauri a Firenze, la squadra gigliata risulta ancora in evidente emergenza di organico. A Delio Rossi serve un centrocampista e probabilmente anche un attaccante che possa fare da riserva ad Amauri perché, allo stato attuale, se l’ex attaccante di Palermo e Juventus dovesse subire anche un leggero infortunio che lo portasse a stare fermo qualche giornata, la Fiorentina, si troverebbe nuovamente senza attaccanti di ruolo da poter schierare. Per analizzare le mosse di mercato del diesse Pantaleo Corvino, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva  il noto giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia.

Come vedi il mercato viola da adesso alla fine della sessione invernale visto anche l’arrivo di Amauri?
“Devo essere sincero non ho seguito molto da vicino le mosse gigliate. Dal mio punto di vista per adesso è stato un mercato di ripiego e mi spiego meglio, Corvino ha venduto un bomber come Alberto Gilardino per portare in viola un attaccante datato che non gioca da molto tempo. Adesso credo che vireranno su un centrocampista”.

Sul centrocampista qual è dal tuo punto di vista la strada giusta da seguire?
“Credo sia tutto in standby, prima si parlava di Palombo, poi di Parolo adesso Candreva, se qualcosa succederà forse potrà avvenire solo nelle ultime ore di mercato”.

Sulla situazione di Montolivo.
“Io sinceramente non capisco che vantaggi possa avere la Fiorentina a tenere ancora a Firenze un giocatore a scadenza di contratto come Riccardo Montolivo. Vere e proprie offerte da parte del Milan non sono arrivate ma la società rossonera aveva fatto intendere che senza svenarsi avrebbe potuto concludere l’affare anche a Gennaio. A meno di clamorose novità, penso che Montolivo finirà la stagione a Firenze”.

Su l’arrivo di un altro attaccante.
“Dubito che Corvino porti in viola un altro attaccante anche perché ha già fatto una fatica cosi grande per portare Amauri. E’ un mercato povero quello a cui stiamo assistendo. Corvino si sta muovendo poco secondo me un po’ perché la proprietà è titubante sul da farsi ed un po’ perché probabilmente il futuro del Diesse viola nella prossima stagione sarà lontano da Firenze”.