.

BELDI' A FV, Massima fiducia nei Della Valle

di Samuele Brandi

A meno di ventiquattrore dalla conferenza stampa indetta, allo stadio Artemio Franchi, dal presidente viola Andrea Della Valle, si iniziano a registrare dalle prime ore di questa mattina le prime reazioni da parte dei tifosi viola. Firenzeviola.it ha contattato il regista televisivo e tifoso viola illustre Paolo Beldì per avere una sua opinione sulle parole del presidente gigliato e sul futuro della formazione viola".

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente Andrea Della Valle nella giornata di ieri, lei che idea si è fatto?

"Sono pienamente d’accordo con quanto detto dal Presidente viola, però pregherei Della Valle di non dar retta a pochi tifosi che scrivono sui muri. Mi fa molta tristezza pensare che un tifoso vada a comprarsi una bomboletta per scrivere su un muro cosa pensa. I Della Valle non devono preoccuparsi di niente perchè attualmente hanno la fiducia del 99,9% dei tifosi viola".

Come ha valutato da tifoso la cessione di un giocatore importante come Felipe Melo per di più alla Juventus?

"La cessione di Felipe Melo la reputo sacrosanta, è stato venduto un giocatore ad una cifra pari al triplo di quanto era stato pagato, mi fido ciecamente di Corvino e sono sicuro che, il diesse viola, saprà reinvestire al meglio i soldi incassati dalla cessione del brasiliano. I tifosi devono capire che non possono fare il mercato con i soldi dei Della Valle, il vero tifoso deve fidarsi ciecamente della società viola, che tra l'altro fino ad oggi non li ha mai delusi, e che si è sempre dimostrata, in tutto e per tutto, ad alti livelli. Se qualcuno ha dei dubbi, sull'operato dei Della Valle, vada a rivedersi tutti i risultati raggiunti in questi anni dalla Fiorentina. In questo momento la mia unica preoccupazione è che i Della Valle possano andare via da Firenze per colpa di pochissimi tifosi, se succedesse una cosa del genere giuro che mi incatenerò io stesso per protesta davanti allo stadio".

Da adesso in poi, secondo lei, come si orienterà il mercato della Fiorentina?

"Penso che Corvino andrà a cercare giocatori utili alla causa viola che poi Prandelli saprà come sempre amalgamare bene all'interno della rosa gigliata. Non ci dimentichiamo che la Fiorentina ha già acquistato Marchionni giocatore importante per gli schemi del mister viola e sopratutto calciatore con ottime qualità. Sono sicuro che il mercato viola ancora non è finito e che arriveranno altri giocatori importanti nelle prossime settimane. Neppure io sono poi cosi felice della vendita di Melo ma se ripenso al passato mi torna in mente la vicenda legata alla cessione di Luca Toni al Bayern, in meno di un anno la società viola è riuscita a colmare quel vuoto acquistando un grande giocatore come Gilardino quindi perchè preoccuparsi? Ripeto, massima fiducia nel progetto Della Valle. Un anno fa la società viola ha rifiutato un offerta di venti milioni per Mutu, questo i tifosi che criticano i Della Valle se lo ricordano? Se una scritta sul muro conta di più di tante dimostrazioni di affetto vorrà dire che la prossima settimana verrò io a Firenze a scrivere sui muri davanti allo stadio "W i Della Valle".

Cosa direbbe ai tifosi che criticano i Della Valle per la cessione di Felipe Melo?

"Semplicemente gli direi che se sono cosi tanto affezionati a Felipe Melo possono tranquillamente seguirlo ed adorarlo con la maglia della Juventus, visto che c'è libertà di culto e siccome per me tifare Fiorentina è una fede io la penso cosi e ripeto certi tifosi possono tranquillamente cambiare la loro fede calcistica se reputano Felipe Melo più importante della Fiorentina”.


Per il prossimo anno quale potrebbe essere l'obiettivo in più da raggiungere per la squadra guidata da mister Prandelli?

"Mi aspetto che la squadra viola riesca a peccare meno di ingenuità in Champions League. La partita con il Lione l’anno passato ha evidenziato una carenza in fatto di esperienza a livello europeo. Spero che il gruppo guidato da mister Prandelli, quest’ anno, dimostri un po’ più di maturità in ambito europeo perchè questo sarebbe già un ottimo risultato"