.

BELECK A FV, SONO SORPRESO. VIOLA, HO VOGLIA DI GIOCARE

di Cristina Guerri

Il suo acquisto è sicuramente passato in sordina per il riscatto di Juan Cuadrado, ma il nome di Steve Leo Beleck - secondo colpo del mercato viola - ha incuriosito subito Firenze fin dal tardo pomeriggio di ieri. Attaccante classe '93 con un passato in Grecia, Inghilterra e Belgio, adesso per Beleck inizia una nuova avventura, quella in maglia viola. Un nuovo percorso che - come ha dichiarato lo stesso giocatore in esclusiva a Firenzeviola.it - non si aspettava nemmeno il centravanti.

Beleck, da un giorno all'altro da Udine a Firenze: come commenta?
"Sono rimasto sorpreso dal mio passaggio alla Fiorentina. Avevo altri due anni di contratto con l'Udinese e pertanto non immaginavo che avrei lasciato il Friuli per approdare a Firenze".

A questo punto cosa si aspetta dalla sua avventura in viola?
"Non lo so, è successo tutto talmente all'improvviso che non mi rendo ancora conto. Partirò in ritiro con la prima squadra e poi Montella deciderà cosa fare con me. Non so ancora, però, quanto resterò a Firenze".

Lei è reduce da una stagione piuttosto sfortunata in Belgio...
"Sì è vero: l'anno scorso ero in prestito al Mons ed ho giocato solo sette partite. Ho avuto problemi e sono tornato ad Udine, dove però non ho avuto l'opportunità di giocare".

Qual è il suo desiderio, adesso?
"Io ho solo voglia di giocare: mi ha voluto Macia perché mi conosce dai tempi in cui giocavo in Grecia e sa cosa posso dare".