.

BENELLI A FV, Si deve tornare allo stadio

di Paolo Bocchi

La campagna abbonamenti della Fiorentina per la stagione 2011-2012 ha preso il via da pochi giorni, ma i tifosi viola per ora aspettano di capire che squadra sarà quella del prossimo campionato. Di certo però, uno stadio semivuoto è un qualcosa a cui Firenze non era abituata. Per un parere su questi temi, Firenzeviola.it ha contattato Andrea Benelli, campione olimpico di tiro a volo ad Atene 2004 nonchè grande tifoso viola.

Cosa pensa del momento della Fiorentina?
"Penso quello che pensano tutti, si parla solo di vendite importanti e non di acquisti quindi un po' sfiducia è normale. Ma questa tendenza si può invertire facilmente, bastano un paio di buoni acquisti"

Come vede il futuro?
"Firenze, anche se a malincuore, deve accettare il fatto di non poter sempre competere con le grandi. L'abbiamo fatto negli anni di Prandelli ma adesso non possiamo. Però c'è la possibilità di fare bene, Udinese e Napoli quest'anno hanno dimostrato che anche squadre non di primissimo livello possono lottare per i primi posti"

Cosa si sente di dire ai tifosi?
"Il vero tifoso deve trovare la forza di stare comunque vicino alla squadra. Lo stadio vuoto è deprimente, quindi la gente deve tornare a riempirlo. Poi per ritrovare l'entusiasmo ci vorranno dati certi sulle prospettive, e una squadra che giochi bene. Tifare viola non è mai stato facile, ma i tifosi devono stringersi attorno alla Fiorentina".

SCOPRI I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2011-2012