BERNARDESCHI A FV, Cresco in B ma sogno la A con la Viola
Dieci anni nel settore giovanile della Fiorentina, tanti gol e mille amici. E' questa la storia di Federico Bernardeschi in maglia viola, un percorso che oggi si interrompe per la prima esperienza nel calcio professionistico, in Serie B con la maglia del Crotone. Per fare un grosso in bocca al lupo all'ex attaccante della Primavera gigliata, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato direttamente il giocatore, raggiante per la sua nuova avventura in B.
Federico, innanzi tutto dicci cosa ne pensi di questa nuova esperienza al Crotone.
''Per me quella in Calabria sarà un'esperienza importante dove spero di crescere e maturare in un campionato di certo difficile. Sarà il mio esordio in una prima squadra e mi auguro di poter dimostrare a tutti quanto valgo''.
Qual è il ricordo più bello che ti lega al settore giovanile della Fiorentina?
''In dieci anni in maglia viola ho avuto l'opportunità di trovare tanti compagni molti dei quali sono diventati grandi amici. Confesso che non è stato facile lasciare la Fiorentina dopo così tanti anni. Voglio ringraziare la Fiorentina ed i miei compagni di squadra per le esperienze che ho vissuto, anche perché è soprattutto grazie a loro che avrò la possibilità di confrontarmi con un campionato di Serie B''.
Che gruppo lasci in Primavera?
''Lascio una squadra davvero forte, che può arrivare in alto in questa stagione. Auguro il meglio al mister e a tutti i miei compagni e spero che possano ottenere tanti successi in questa stagione ed in futuro''.
Tu hai avuto l'opportunità di allenarti con la prima squadra viola l'anno scorso: che esperienza è stata?
''E' stato un piacere ed un privilegio per me allenarmi con i campioni della Fiorentina: è stata un'emozione fortissima che non scorderò mai e anche se l'esordio in campionato non è arrivato ho avuto l'opportunità di imparare tanto dalla prima squadra''.
Il tuo, però, è solo un arrivederci a Firenze...
''Assolutamente sì: il mio obiettivo è quello di maturare in fretta con questa esperienza in Serie B per poter tornare a Firenze il prima possibile e poter giocare con la Fiorentina: il mio sogno resta la Serie A e sogno un giorno di giocarmela in maglia viola''.
Da parte di tutta la redazione di Firenzeviola.it, un grande in bocca al lupo a Federico Bernardeschi per la sua nuova avventura con la maglia del Crotone.