.

BERTI A FV, NETO? ORMAI È TARDI PER IL RINNOVO

di Daniel Uccellieri

In casa Fiorentina è scoppiato il caso Neto. Il rinnovo per adesso non c'è, Andrea Della Valle lo ha definito "sfuggente", con il portiere brasiliano che potrebbe lasciare la Fiorentina a parametro zero al termine della stagione. Se non arriva la firma, come affermato dallo stesso patron gigliato, in campo scenderà subito Tatarusanu. Per commentare questa intricata situazione, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex portiere gigliato Gianluca Berti:

"Sono convinto che ormai la firma sul rinnovo non arriverà, ormai il mercato di gennaio è alle porte, secondo me ha già un'offerta da un'altra squadra. La proposta della Fiorentina è arrivata tardi, la dirigenza gigliata avrebbe dovuto muoversi in tempo. Il ragazzo ad inizio campionato avrebbe sicuramente accettato l'offerta viola senza pensarci due volte".

In città c'è chi parla di poca riconoscenza da parte del ragazzo, dopo essere stato difeso da Montella e dalla società.
"È vero, Montella e la squadra lo hanno difeso a spada tratta, Una difesa giusta a mio avviso, il ragazzo aveva bisogno di giocare dopo 2 anni in panchina. La crescita è stata costante, adesso è uno dei migliori portieri del campionato italiano. Poca riconoscenza? Forse anche la società ha le sue colpe, forse non aver ricevuto nessuna offerta dai viola al termine della passata stagione ha influite sulle scelte future".

Neto è pronto, eventualmente, per vestire le maglie di Roma e Liverpool?
"Credo di sì, anche se a Roma le pressioni sono forti. La piazza di Roma è esigente, un errore come quello commesso a Cesena diventa ancora più pesante in una piazza come quella giallorossa"