.

BIAGIANTI A FV, VIOLA CRESCIUTI, SABATO SPERO NELLA VITTORIA

di Samuele Brandi

La squadra gigliata anche se in difficoltà e con una classifica preoccupante prova a rialzare la testa ed a presentarsi per la sfida in programma sabato prossimo contro la Juventus nel miglior modo possibile perché un’ eventuale vittoria, contro la vecchia signora, riporterebbe un tiepido sorriso sulle facce dei tifosi gigliati. Per analizzare il momento attuale della Fiorentina e la prossima sfida contro la Juventus, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il giocatore il giocatore del Catania e tifoso viola Marco Biagianti.

Marco che Fiorentina hai visto a Catania Domenica scorsa?
“La Fiorentina che ho visto Domenica a Catania non era quella degli ultimi tempi ma una squadra diversa che soprattutto nel primo tempo ha prodotto molte azione pericolose per passare il vantaggio. Nel secondo tempo poi il Catania è cresciuto molto ed ha portato a casa la vittoria. Comunque ho visto una Fiorentina in crescita”.

Credi che la Fiorentina lotterà fino alla fine del campionato per salvarsi?
“Non credo, la rosa gigliata è di buon livello. E’ veramente brutto vedere una squadra come la Fiorentina in quelle posizioni di classifica. Non penso proprio che la squadra viola rischi di andare in serie B, nelle prossime partite comincerà a fare punti importanti ed uscirà dalla zona retrocessione. Spero che inizi questa striscia di risultati positivi proprio dalla partita contro la Juventus”.

Quindi da tifoso Sabato prossimo ti aspetti una vittoria?
“Spero proprio che la Fiorentina vinca contro la Juve e lo dico da tifoso. Visto il periodo brutto che stanno passando i supporters gigliati la vittoria contro la Juve potrebbe riportare quell’entusiasmo che tanto manca in questo momento.  Una vittoria contro la vecchia signora porterebbe anche l’ambiente a lavorare meglio e più serenamente”.

Jovetic contro la Juve anche se non al 100% lo faresti giocare?
“Io stravedo per Jovetic, per me è uno dei più grandi giocatori che ci sono in Italia. La sua situazione fisica non la conosco ma se anche dovesse stare non benissimo io lo farei giocare perché lui, per la Fiorentina, è un valore aggiunto".

Nel ringraziarti per la disponibilità ci auguriamo presto di vederti con la maglia viola.

"Un saluto a tutti i tifosi viola e... per il mio futuro a Firenze ma dire mai".