BLEKI E LA VETRINA RUSSA. DA MADRID BUSSANO CON 35 MILIONI
Fonte: Ha collaborato Andrea Giannattasio
Continua sempre più a stupire il giovanissimo centrale Nikola Milenkovic. Impostosi all'attenzione dei media italiani grazie alle sue ottime prestazioni nella seconda parte della scorsa stagione con la maglia della Fiorentina, il centrale serbo classe '97 sembra non voler smettere più di stupire e, dopo aver strappato la convocazione ai Mondiali di Russia 2018 come vi avevamo anticipato già qui su FirenzeViola.it al tempo dell'incertezza, quest'oggi è stato anche nominato dal ct Krstajic tra i titolari nella gara di debutto contro il Costa Rica.
Una grande investitura quella all'interno della nazionale serba, che va più o meno di pari passo con quella della Fiorentina. Sì, perché il motivetto ricorrente in casa Fiorentina è quello di voler puntare con convinzione sul difensore serbo, arrivato nella scorsa estate dal Partizan di Belgrado per 5,1 milioni. Milenkovic, attualmente impegnato nel Mondiale russo che può essere letto anche come una vetrina e considerato uno dei punti fermi per quanto concerne la prossima stagione.
Non sarà facile, però: Bleki, soprannome con il quale era chiamato in patria Milenkovic, ha infatti già attirato gli interessi di molti club in giro per l'Europa. Si è parlato di Premier League, ma non solo: c'è pure la Liga. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, infatti, l'Atletico Madrid si è presentato alla società di viale Fanti con in mano un'offerta da 35 milioni di euro. Un'operazione che sarebbe gestita dal solito Fali Ramadani, procuratore indiretto del giocatore e in ottimi rapporti con i Colchoneros, ai quali ha portato in passato anche Savic. Un'offerta però prontamente rispedita al mittente dai gigliati.