.

BOFISÈ (AG. FIFA CROAZIA) A FV, KALINIC OTTIMO GIOCATORE: DA PRENDERE SUBITO

di Giacomo Iacobellis

Una trattativa che dura da giorni, seppur uscita solo ieri allo scoperto, quella per portare a Firenze l'attaccante croato Nikola Kalinic. La Fiorentina si muove e, nonostante le smentite del procuratore, tenta lo sprint in attesa di capire se arriverà o meno Fabio Borini. Così, dopo aver presentato Kalinic attraverso le parole del suo connazionale Igor Budan (LEGGI QUI), FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva un altro grande intenditore di calcio balcanico, l'intermediario di mercato Giuseppe Bofisè, molto fiducioso sulle qualità del centravanti di proprietà del Dnipro.

Bofisè, considera Nikola Kalinic pronto per il campionato italiano?
“Sicuramente sì. Kalinic è un attaccante forte che potrebbe fare bene in Serie A. Ha maturato esperienza in Croazia, Inghilterra e Ucraina ed è stabilmente nel giro della Nazionale del suo Paese, con la quale ha anche partecipato all'Europeo del 2008 e a quello del 2012. Si merita una chance in Italia”.

Come lo descriverebbe a livello tecnico e tattico?
“E' un giocatore che ha un gran fisico e una discreta tecnica, oltre a una velocità e un dinamismo che gli consentono di svariare su tutto il fronte d'attacco. Per i suoi compagni è un vero punto di riferimento, perché gioca per loro e non come solista. Pur non essendo un bomber da 20-25 gol a stagione, è inoltre un centravanti che vede bene la porta avversaria”.

Un potenziale buon acquisto dunque per la Fiorentina?
“Un ottimo acquisto direi. Il valore di Nikola Kalinic non si discute. Se i viola riusciranno a prenderlo faranno un grande affare, perché si assicureranno un calciatore di livello”.