.

BOLLINI A FV, Primavera viola farà grandi cose

di Andrea Giannattasio

Nell'antivigilia dell'attesissimo match tra Fiorentina ed Atalanta, valido per la prima fase delle Final Eight per lo scudetto, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Alberto Bollini, ex allenatore della Primavera viola ed attuale tecnico dei giovani della Lazio, squadra anch'essa qualificata per la fase finale del torneo ''Facchetti''.

Bollini, ci dica innanzitutto cosa si aspetta da queste partite del torneo Primavera.

Mi aspetto una competizione estremamente equilibrata tra squadre che già adesso annoverano tra le loro fila giocatori estremamente importanti e addirittura pronti per la prima squadra. Sarà una vetrina importante.

Vuol farci dei nomi?

Beh, sicuramente io, giocando in casa, posso lodare molto i giocatori della mia Lazio che, dopo un lungo lavoro di rodaggio, si sono compattati in un gruppo eterogeneo ed hanno espresso un ottimo gioco. Oltre ai biancocelesti anche la Fiorentina ma soprattutto il Genoa hanno dimostrato di avere tante qualità: sarei portato quasi a dire che il Genoa, che affronteremo peraltro domani sera, sia un gruppo quasi totalmente da trasportare in blocco in A.

E come giudica nel complesso il gruppo della Fiorentina?

Credo che i ragazzi di Buso siano dei giovani di ottime prospettive, che hanno avuto modo di dimostrare di essere pronti anche per il salto di qualità. E la vittoria della Coppa Italia ne è la conferma più evidente.

Un pronostico: chi vincerà lo scudetto secondo Lei?

Bah, ripeto: questa fase finale è estremamente equilibrata, dove solo con la forza dei nervi si riuscirà a vincere il trofeo finale: non vedo super favoriti; sono però certo che sia la Lazio che la Fiorentina faranno vedere grandi cose.