.

BONFRISCO A FV, Calvarese? Ottimo arbitro

di Lorenzo Di Benedetto

Una lunga carriera ad alti livelli come direttore di gara, tra i più in vista degli anni '90, Angelo Bonfrisco commenta a in esclusiva per Firenzeviola.it i fatti salienti della gara tra Fiorentina e Genoa e del prossimo direttore di gara designato per la partita di domenica contro il Cagliari Gianpaolo Calvarese.

Delneri si è lamentato per il fuorigioco sul gol di Pasqual che però sembra non esserci. Cosa ne pensa?

"Non ho visto bene alla moviola il lancio di Gonzalo Rodriguez ma il gol sembra essere buono. Al momento del lancio infatto Pasqual è in linea con l'ultimo difensore del Genoa e quindi il gol è regolare".

In generale è stata una buona direzione di gara di Banti?

"Nel complesso mi è sembrata sufficiante. Non ci sono stati particolari episodi nella gara di ieri e c'è poco da dire. Rispetto alle giornate precedenti non ci sono state decisioni clamorose, quindi va bene così".

Per la gara di domenica tra FIorentina e Cagliari è stato designato Calvarese, che tipo di arbitro è?

"Calvarese è un giovane arbitro su cui Braschi sta puntando, anche perché per quel che riguarda gli arbitri c'è bisogno di ringiovanire la classe. Quella di domenica dovrebbe essere abbastanza facile da arbitrare visto che le due squadre vengono da ottimi risultati. Per questo Calvarse troverà un ambiente sereno".

 

Il sito di Angelo Bonfrisco - www.bonfriscoconsulenzasportiva.it