.

BONFRISCO A FV: "MANCANO UN RIGORE E UN ROSSO AL CHIEVO"

di Marco Conterio

Una lunga carriera ad alti livelli come direttore di gara, tra i più in vista degli anni '90, Angelo Bonfrisco commenta a in esclusiva per Firenzeviola.it i temi caldi della trasferta del Bentegodi: la prestazione dell'arbitro Guida, il rosso non dato a Dramè ed il rigore non concesso per fallo su Roncaglia.
Da dove partiamo, dal rigore?
"Mi sembrava netto, fatico a capire come Guida non l'abbia dato. Magari non l'ha visto, inoltre non è stato certo aiutato dall'assistente".
Altro episodio: il doppio giallo a Dramè.
"Andava espulso, questo è chiaro. L'altro rigore per il mani di Hetemaj, invece, è una situazione al limite, difficilissima da valutare e sulla quale conta la sensazione del momento del direttore di gara".
Su Facebook lei ha una pagina: 'Bonfrisco Consulenza Sportiva' e sta lanciando anche il suo portale web. Da ex fischietto, che 'consulenza' si sente di dare a Guida?
"Di proseguire sulla strada intrapresa sino al fischio d'inizio della gara tra Chievo e Fiorentina: è uno dei giovani più in vista, mi piace molto. Spero sia stata solo una questione d'episodi, anche perché dovrà sostituire i big in futuro".
Valutazione arbitrale e giornalistica: altro tema spinoso.
"Già: puoi sbagliare un episodio eclatante che giornalisticamente ti costa un quattro in pagella, ma dai colleghi magari sei valutato bene per come ti poni, come ti muovi, come gestisci la partita, al di là della situazione episodica".


Pagina Facebook - Bonfrisco Consulenza Sportiva