.

BONFRISCO A FV, Rigore? Decisione difficile...

di Tommaso Bonan

La redeazione di firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva l'ex arbitro Angelo Bonfrisco per avere un parere sull'arbitraggio di Torino-Fiorentina e più in generale sulla situazione degli arbitri in Serie A:

"L'arbitro di Torino-Fiorentina? Credo che l'operato di Damato sia da considerarsi buono, ha arbitrato in maniera corretta. L'episodio del rigore su Cuadrado fa parte di quelle situazioni in cui, qualsiasi decisione prenda l'arbitro, ci sarà sempre qualcuno che non è contento. Ci sono stati dei mezzi contatti in area di rigore che possono avere una duplice interpretazione. Mi preme, però, sottolineare un fatto positivo, che riguarda più in generale il campionato di Serie A".

Prego...

"Nella partita tra Milan e Juventus ho visto un bello spirito da parte delle squadre. Sono d'accordo sull'episodio del non-rigore, l'errore dell'arbitro c'è stato, tradito forse dall'effetto ottico del tocco di mano del difensore. Le polemiche a riguardo, però, sono passate in secondo piano rispetto alle dichiarazioni dei diretti interessati, che hanno subito evidenziato il fatto di non aver giocato al massimo delle loro possibilità, indipendentemente dagli episodi arbitrali. Questa è una cosa positiva, che aiuta sicuramente a riportare serenità all'interno del mondo del calcio"


Il sito di Angelo Bonfrisco: www.bonfriscoconsulenzasportiva.it/