.

BRAMBATI A RFV, Un po' deluso da Italiano: che succede?

di Redazione FV

L'ex attaccante, oggi procuratore, Massimo Brambati, ha parlato così a Radio Firenzeviola direttamente dagli Stati Uniti dove si trova attualmente. Il primo argomento toccato riguarda Sofyan Amrabat: "Secondo me è un giocatore importantissimo per la squadra viola, così come lo era prima del Mondiale. La Fiorentina avrà sicuramente ricevuto offerte importantissime dal punto di vista economico ma devono sposare anche l'aspetto tecnico, perché anche se incassi tanti soldi poi lo devi sostituire e non è facile soprattutto a gennaio quando hai scelte limitate. Già è successo con Vlahovic l'anno scorso... Mi metto anche nei panni dei tifosi". 

Quanto può chiedere la Fiorentina per lui?
"La domanda da farsi è che tipo di Fiorentina si vuole allestire. Capisco che puoi avere idee tecniche diverse da un tifoso ma per costruire le squadre bisogna tenere i giocatori più forti. Amrabat con dei giocatori bravi accanto sa fare il suo mestiere".

Jeremie Boga è necessario per la Viola?
"A me è sempre piaciuto, purtroppo ha alternato le sue prestazioni anche per problemi fisici. Lo vedrei benissimo alla Fiorentina ma vorrei capire come sta fisicamente questo giocatore: può portare qualcosa in più solo se sta bene".

Bianco?
"Secondo me ha grandi margini di miglioramento ma a Firenze non è semplicissimo giocare perché la gente è esigente: senza personalità rischi di avere problemi. Mi auguro che Italiano abbia le capacità per capire se ha bisogno di andare a farsi le ossa fuori oppure se è meglio che resti".

Il gioco della Fiorentina preoccupa?
"Francamente mi aspettavo di più da Italiano. Sono sempre stato un suo estimatore ma se ripenso ad alcune partite dell'anno scorso, in questa stagione non si è mai visto la Fiorentina arrembante a cui eravamo abituati. Sono un po' deluso, vorrei solo capire cosa può essere successo. Penso che Italiano ci debba delle spiegazioni".