BRANCHINI-PALLAVICINO A FV, Speciale Zanetti
Tante voci di mercato sul futuro di Zanetti. Ufficialmente lontano dai campi per un infortunio, il centrocampista ex Juventus fino a ieri non si allenava con la squadra da molto tempo.
Girano parecchie indiscrezioni secondo le quali Zanetti sarebbe in rotta con la società e con l'allenatore, al punto di non allenarsi e di aver chiesto la cessione a gennaio.
Sembrava tutto smentito quando ieri, il giocatore ha ricominciato ad allenarsi con i compagni, ma le malelingue hanno trovato un perchè anche a questo. Il giocatore si starebbe allenando in vista del suo prossimo trasferimento a Torino o a Parma, con quest'ultima sembrerebbe essereci una trattativa di scambio che vedrebbe come contropartita Dzemaili.
Sono solo voci?
Abbiamo chiesto a Carlo Pallavicino (agente di Zanetti) e a Giovanni Branchini (agente di Dzemaili) quali fossero le possibilità di vedere in porto lo scambio tanto chiaccherato tra Parma e Fiorentina.
PALLAVICINO:
Buongiorno, quali sono le concrete possibilità di uno scambio Zanetti e Dzemaili?
Questa storia l'ho sentita da voi giornalisti, di concreto io non so veramente nulla, da qui a gennaio c'è ancora tanto tempo, credo sia prematuro fare ipotesi di questo tipo oggi.
Ma Zanetti è stato a lungo fuori rosa, sembra in rottura con l'allenatore, partirà a gennaio?
Cristiano era infortunato, ci sono i report medici della società e lo ha confermato anche Mihajlovic in sala stampa, smentendo le voci. Al momento non credo che parta a gennaio, non abbiamo ricevuto alcun tipo di offerta.
Ma il giocatore sembrava stimolato all'idea di tornare a Torino.
Beh, ama la città ed è affezionato alla società amaranto, ma questo non significa che voglia lasciare Firenze.
BRANCHINI:
Buongiorno, so che è in Brasile, ma avremmo bisogno di sentire il suo parere sullo scambio Dzemaili-Zanetti che ci può dire?
Credo sia una bella idea, ma vi dimenticate che a decidere c'è anche il Parma, non credo accetterebbe una proposta simile.
Quindi smentisce la trattativa?
Io non ho avuto alcun tipo di contatto ne con il Parma ne tanto meno con la fiorentina.
Dzemaili però è sul taccuino di Corvino ed è anche un nome di quelli che infiammano i tifosi, ci sono possibilità di vederlo a Firenze?
Sono discorsi campati per aria, non ci sono fondamenti di verità nelle voci di mercato che escono a metà novembre. Ne riparliamo a gennaio inoltrato è quello il periodo buono per le trattative.
Smentitta da entrambi quindi la trattativa, ma come dicono loro: "è solo novembre" e c'è tutto il tempo per trasformare queste voci in notizie ufficiali.