.

BRAZZINI A FV, ADV ha sciolto tutti i dubbi

di Samuele Brandi

Le parole dell’azionista di maggioranza viola Andrea Della Valle sono state chiare ed hanno delineato un chiavo futuro in casa viola. Dalle prime reazioni si evince che sono state molto apprezzate le parole di scuse del Presidente per le indegne prestazioni offerte dalla squadra gigliata nell’ultimo periodo. Per commentare la conferenza stampa dell’ ex Presidente viola Andrea Della Valle, Firenzeviola.it ha contattato Marzio Brazzini del Gruppo Storico. Di seguito l’intervista:



Un tuo commento sulle parole rilasciate dall’ ex Presidente viola Andrea Della Valle in sala stampa quest’oggi.

“Sono perfettamente d’accordo con Andrea Della Valle su tutto quello che ha detto. Se qualcuno a Firenze chiedeva chiarezza penso che Andrea quest’oggi abbia sciolto tutti i dubbi. Da adesso in poi spero ci sia un clima più sereno intorno alla Fiorentina cosi da costruire a dovere la squadra per il prossimo anno. La dirigenza sa quello che deve fare e la nostra fiducia verso questa dirigenza non è mai stata in dubbio”.

A mio avviso Andrea Della Valle ha detto una cosa importante quando ha dichiarato che i tifosi Domenica scorsa hanno fatto bene ad abbandonare la curva prima della fine dell’incontro. Tu come giudichi queste parole?

“E’ stato un passaggio molto importante della conferenza stampa. Ancora un volta Andrea ha dimostrato a tutti noi quanto sia tifoso ancor prima che azionista di maggioranza. A noi tifosi fa piacere sentire certe parole perché dimostrano che la proprietà ha apprezzato molto la nostra protesta civile. Ancora una volta Firenze ha dimostrato la sua maturità”.

Andrea Della Valle ha dichiarato che in estate ci saranno novità anche dal punto di vista dirigenziale e che il posto di Presidente non sarà più vacante, tu pensi che tornerà lui al timone della Fiorentina oppure ti aspetti novità anche sotto questo punto di vista?

“Io mi auguro prima di tutto che torni lui come Presidente, poi se Andrea deciderà di mettere al suo fianco una persona di fiducia che faccia un’ottima comunicazione, cosa in cui la Fiorentina deve migliorare assolutamente, ben venga, l’importante è che sia una persona importante che lo rappresenti degnamente”.

Sulle dichiarazioni di Gilardino e sulla bacchettata di Andrea Della Valle nei suoi confronti.

“Anche io ho avuto la stessa reazione di Andrea Della Valle, quando ho letto le dichiarazioni di Gilardino. L’attaccante viola non doveva parlare di chiarezza ma doveva per prima cosa scusarsi con i tifosi per la prestazione di Domenica scorsa contro il Chievo. Il pubblico di Firenze ama Gilardino ma si sarebbe aspettato dichiarazioni diverse dal nostro bomber”.