BRESSAN A FV, Vedrei bene Parolo in viola
Il 2010 verrà ricordato soprattutto per la bella e sfortunata avventura della Fiorentina in Champions League e, purtroppo, passerà per forza di cose un po' di tempo prima di tornare a calcare certi palcoscienici. Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva uno che la massima competizione europea l'ha vissuta da protagonista, segnando anche un meraviglioso gol in rovesciata contro il Barcellona al Franchi. Stiamo parlando di Mauro Bressan.
Cominciamo con un giudizio sul centrocampo viola.
Il rendimento del reparto è stato condizionato dagli infortuni quindi per esprimere un giudizio occorre aspettare il rientro di tutti i giocatori. Mi è piaciuto molto Donadel che sta disputando veramente un grande campionato. La sua grinta e il suo attaccamento alla maglia devono essere di esempio per gli altri. Attualmente è un elemento fondamentale. Bolatti invece ha deluso le attese, non so se per problemi di ambientamento o perchè non è adatto al nostro campionato. Il recupero di D'Agostino potrà geometria e qualità.
Secondo lei servono rinforzi?
Sicuramente qualche elemento in più è sempre ben accetto anche perchè, come abbiamo purtroppo avuto modo di vedere quest'anno, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo e servono ricambi all'altezza. In ogni caso innesti di qualità fanno comodo a qualsiasi allenatore.
Potendo scegliere, chi le piacerebbe vedere in maglia viola?
Un giovane emergente che a me piace molto è Parolo del Cesena. Un ragazzo di grande corsa che fa filtro e si inserisce in fase d'attacco. Il classico giocatore per cui gli allenatori stravedono.
Che 2011 sarà per la Fiorentina?
L'inizio di stagione non è stato esaltante quindi non si può che migliorare; anche perchè peggio forse sarà difficile che possa andare. Tra infortuni e partite perse per episodi sfortunati penso che per quest'anno abbiamo fatto il pieno. La società comunque è sicuramente ambiziosa quindi bisogna avere fiducia.