.

BROVARONE A FV, Fiducioso nel lavoro di Corvino

di Samuele Brandi

Anche se il mercato sembra passare una fase di stallo è proprio in questo periodo che si fanno i veri affari ovvero quando i diesse ed i procuratori lavorano sottotraccia e preparano le giuste strategie di mercato. Per capire quale sarà il prossimo mercato della società gigliata, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Bernardo Brovarone noto intermediario di mercato ed opinionista.

Dal tuo punto di vista che mercato sarà quello della Fiorentina?
“Per ovvi motivi non dobbiamo aspettarci un mercato da fuochi d’artificio anche alla luce delle nuove direttive date dalla società. Corvino dovrà essere bravo a vendere ad un buon prezzo alcuni “Big” che tra l’altro in questa brutta annata gigliata si sono anche un po’ svalutati ma soprattutto dovrà abbassare in maniera importante il tetto ingaggi. Dobbiamo aspettarci grandi cose dal diesse gigliato nella prossima sessione di mercato perché è l’unico che può regalarci delle gioie portando in viola qualche buon giocatore, ma ripeto non aspettiamoci colpi da fuochi d’artificio. Adesso l'importante è avere grande fiducia nel diesse gigliato, dovremmo nei prossimi mesi dargli modo, senza pressioni, di lavorare al meglio per il futuro della Fiorentina".

Si parla molto in questi giorni di Hetemaj e Demba Ba come possibili primi colpi del prossimo mercato viola, cosa puoi dirci al riguardo?
“Sono entrambi buoni giocatori e li vedo come obiettivi concreti per la Fiorentina, come dicevo in precedenza non dobbiamo aspettarci giocatori di prima fascia ma buoni giocatori che possano realmente prendere a cuore la causa viola”.

Credi che Montolivo potrebbe ripensarci ed accettare il rinnovo di contratto della Fiorentina?
“Penso che Montolivo stia rivalutando un po’ tutta la situazione, si stia guardando un po’ intorno e non sia per niente felice di come è stata gestita la cosa dal suo entourage, so bene che non sarà felice il mio amico Pallavicino di quanto sto dicendo. Forse l'offerta fatta da parte della Fiorentina a Montolivo è stata un pò trascurata dal giocatore e proprio per questo potrtebbe esserci un passo indietro da parte del capitano viola. Per risolvere la cosa tra la Fiorentina e Montolivo bisognerebbe che Andrea Della Valle invitasse il ragazzo, la sua fidanzata e tutto il suo entourage a Casette D’ete, che in quella giornata tutti i dubbi fossero fugati ma soprattutto che entrambe le parti si vengano incontro, solo cosi Montolivo e la Fiorentina potranno riallacciare degnamente i rapporti”.