.

BUCCHIONI A FV, Dzemaili il sostituto ideale di Kuz

di Samuele Brandi

A poche ore dalla chiusura del calciomercato tante cose stanno accadendo in casa viola. La partenza di Kuzmanovic, direzione Stoccarda come anticipato da FV ieri sera (leggi qui), sembra oramai scontata e la società gigliata avrà pochissime ore per cercare un sostituto del Serbo. Per affrontare la cessione di Kuzmanovic e esaminare le ultime ore di mercato gigliato, Firenzeviola.it ha contattato Enzo Bucchioni noto giornalista, di seguito le sue dichiarazioni.

 

Come valuta lei la cessione di un giovane come Kuzmanovic?

"Dispiace perdere un giocatore cosi giovane e di grandi prospettive come Kuzmanovic, evidentemente ha trovato molte difficoltà nel ruolo ed io sono per la filosofia che se un giocatore non vuole rimanere in un club sia giusto cederlo, in questo caso poi la società gigliata riuscirà a fare anche un'ottima plusvalenza. A questo punto l'importante è che l'organico viola venga reintegrato".

Secondo lei la Fiorentina nelle ultime ore di mercato riuscirà ad acquistare un giocatore di qualità?

"Non ci vuole fretta in queste cose, la società gigliata proverà sicuramente a fare qualche colpaccio, anzi sono certo che Pantaleo Corvino proverà entro stasera a portare a casa un giocatore che sostituisca nel ruolo Kuzmanovic, penso che Dzemaili sia il primo obiettivo per il dopo Kuz".

Prandelli ieri sera in sala stampa ha dichiarato che Santana e Jorgensen potrebbero sostituire al centro del campo Kuzmanovic, lei cosa ne pensa?

"Sono della stessa filosofia del mister gigliato, a questo punto è inutile comprare tanto per portare un giocatore in maglia gigliata, a meno che non sia un grande giocatore. Acquistare un ripiego servirebbe solo per buttare fumo negli occhi a quelle frange di tifosi incontentabili presenti sempre un pò in tutte le tifoserie italiane. La squadra gigliata ha un ottimo organico, la dimostrazione è stata data ieri sera contro il Palermo visto che la squadra ha vinto e convinto, nonostante la presenza in panchina di campioni del calibro di Montolivo, Marchionni ed del fenomeno Adrian Mutu".

Come giudica le ultime prestazioni di Jovetic?
"Qualche settimana fa alcuni colleghi avevano consigliato sulle prime pagine di alcuni giornali di mandare il giovane talento viola in Serie B a fare le ossa, adesso tutti lo elogiano. Quando si fanno certe analisi bisognerebbe essere più lucidi, il giovane talento viola sta dimostrando a tutti di avere i numeri per giocare a grande livello ed in meno di 3 giorni ha dissipato tutti i dubbi segnando e dimostrando il suo valore in campo".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ