.

BUCCHIONI A FV, Serve gente motivata

di Andrea Giannattasio

Nelle febbrili ore che sta vivendo il mercato della Fiorentina, che nelle scorse ore ha dato il suo addio ad Adrian Mutu, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato Enzo Bucchioni, vicedirettore di QN, per sapere la sua opinione sul mercato della squadra viola.

Bucchioni, quali pensa potranno essere le prime mosse del mercato viola?
Corvino deve capire quali giocatori vogliano realmente rimanere a Firenze: deve conoscere se alcuni giocatori della rosa hanno ancora voglia di sacrificarsi e di rimettersi in gioco. Di certo le mosse di Corvino saranno basate sulle direttive che il d.s. viola e Mihajlovic hanno impostato nell'incontro che i due hanno avuto un mese e mezzo fa: l'obiettivo principale è senza dubbio quello di rigenerare una serie di giocatori che sono giunti alla fine di un ciclo.

Quale dovrà essere l'approccio giusto dei nuovi arrivi?
Dovranno dare tutti se stessi, un po' come ha fatto Behrami dopo il suo arrivo. Devono subito mettersi in gioco e dimostrare il loro valore.

Sui nomi che si fanno, quali reputa i migliori ed i più adatti al gioco di Mihajlovic?
Sicuramente reputo il centrocampista del West Bromwich Mulumbu un giocatore valido e adatto alla nuova Fiorentina di Mihajlovic. Oltre a lui io punterei molto su Martinez, giocatore molto stimato dal tecnico viola.

Un suo parere sull'affaire D'Agostino: cosa accadrà?
Il destino di D'Agostino è strettamente legato a quello di Montolivo: se il capitano viola, come credo, se ne andrà, la figura dell'ex udinese diventerà fondamentale per il futuro centrocampo viola. Io spero che si rinnovi la comproprietà.

Quanto conteranno, infine, le motivazioni dei giocatori viola?
Saranno assolutamente fondamentali: ci sono già troppi giocatori che non reputo convinti del progetto della Fiorentina. Vargas e Gilardino, ad esempio, devono rimanere solo se pienamente sereni e pronti a sacrificarsi per la maglia.