.

BUDAN A FV, BERNA DA EUROPEO. ROSSI? LO CAPISCO

di Niccolò Santi

Alla luce della partita pareggiata lunedì scorso contro il Sassuolo, al di là del risultato, non è sicuramente passata inosservata la prova leggermente sotto tono di Giuseppe Rossi. Per commentare al meglio la situazione riguardante Pepito e la Fiorentina in generale, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante del Parma ai tempi di Rossi, Igor Budan. 

Budan, come vede la squadra fino ad ora? Pensa si possa parlare di Scudetto? 
"Per ora mi sembra una Fiorentina abbastanza positiva, da un po' non si vedeva questo entusiasmo. Fa molto piacere che il mio connazionale Milan Badelj abbia trovato continuità e che un giocatore come Ilicic si sia ritrovato. Tutta la squadra ha trovato equilibrio. Inoltre i viola hanno una rosa abbastanza giovane, con un allenatore che ha portato entusiasmo e un gran bel gioco. Per quanto riguarda lo Scudetto, penso che i gigliati se la possano giocare fino alla fine insieme a Napoli, Inter e Roma, mentre la Juve risalirà. Invece non vedo il Milan in corsa per il titolo". 

Cosa può dirci su Giuseppe Rossi, anche in chiave nazionale? 
"Riguardo alla nazionale, Conte cercherà di avere giocatori già pronti, che abbiano continuità nelle gambe. Rossi avrà tutto il tempo per riprendersi. Lo capisco, anch'io ho avuto problemi alle ginocchia, ma quando le qualità ci sono è anche più facile ritrovarsi sia dal punto di vista fisico che mentale".

Bernardeschi le piace? Può sperare nell'Europeo? 
"Penso che Conte stia dimostrando di non guardare in faccia a nessuno: Bernardeschi è giovane, sta rendendo bene ed è giusto che faccia parte della nazionale all'Europeo".