.

BUZZEGOLI A FV, Annata no, per fortuna c'è Baba

di Marco Conterio

Daniele Buzzegoli e la Fiorentina è un matrimonio che s'è consumato ed esaurito in pochi anni, in giovanissima età, ma un amore che va avanti da sempre. Dal 2012 al Novara, rientra da un lunghissimo infortunio di sette mesi con la squadra di Toscano e, cuore viola, per Firenzeviola.it analizza l'ultimo momento della banda Montella.

Che ne pensa dell'annata viola?
"Ogni anno è difficile: parti con delle aspettative importanti, ma poi sei ancora senza giocatori altrettanto fondamentali. Se ci fosse stato un attacco Rossi-Cuadrado-Gomez... Penso sarebbe stato secondo solo a quello della Juventus".

Però, ma, se... Due anni di ipotesi e sogni infranti.
"Già. Però gli infortuni esistono, sono due anni che la Fiorentina sotto questo punto di vista non è certo fortunata. Ora anche Bernardeschi, è un momento complicatissimo: per fortuna Babacar sta dimostrando di essere all'altezza ma ad inizio anno era una scommessa. Ripeto: non è facile per la Fiorentina e per Montella, dover tutte le volte trovare soluzioni alternative".

A Marassi non certo la miglior viola dell'anno.
"Esatto. Ieri, contro la Samp, non sono state messe in mostra le qualità di questa Fiorentina. Davanti a lei adesso ci sono tante squadre ma con qualità che avrebbe anche superato con quei tre, insieme...".