.

C.MALDINI A FV, Milan non sottovalutare i Viola

di Cristina Guerri

Milan-Fiorentina vista da Cesare Maldini, ex capitano e allenatore del Milan e della Nazionale italiana. Queste le sue parole rilasciate in esclusiva a Firenzeviola.it

Partiamo dall'accoglienza che il pubblico viola ha riservato all'ultima partita di suo figlio Paolo.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore ancora una volta i tifosi della Fiorentina; quel giorno sono stati veramente fantastici. Lo stesso vale per la dirigenza: hanno accolto Paolo e la mia famiglia in una maniera splendida.

Lei che di terzini sinistri se ne intende, potrebbe dare un'opinione su Pasqual?

Impossibile fare paragoni con Paolo! Pasqual, comunque, nei primi anni a Firenze ha fatto, ora è un po' calato.

A proprosito di Milan: può essere la squadra favorita per il titolo?
E' troppo presto per dirlo, però il Milan è una buona squadra. Se non fosse arrivato Ibrahimovic, forse, la squadra non sarebbe prima in classifica.

E la Fiorentina dove la colloca?
Innanzitutto devo dire che Mihajlovic è molto valido. Ha la giusta personalità per allenare un club come la Fiorentina. Difende la squadra, e i problemi cerca di risolverli all'interno dello spogliatoio. Per quanto riguarda il gioco, la Fiorentina sta crescendo. Senza tutti questi infortuni avrebbe ottenuto molto di più. Con D'Agostino al 100%, con Mutu e tutti i miglior giocatori presenti in rosa i viola possono far male.

Che partita si aspetta?

Il Milan, nel derby, mi ha fatto una buona impressione. E' chiaro che sabato sera scenderà in campo per i tre punti. Però ripeto, la Fiorentina è in crescita.