C. PIN A FV, 3 punti domani e qualificazione ipotecata
Un volto noto per i colori viola, così come per le presenze negli appuntamenti di solidarietà, rimane quello di Celeste Pin. Firenzeviola.it lo ha interpellato a riguardo dell’incombente big match di Champions contro il Bayern Monaco.
“Davanti c’è una delle squadre più forti al mondo malgrado il suo momento poco felice. In caso di vittoria, sarò un successo che unisce prestigio ma soprattutto una seria ipoteca sul passaggio del turno”.
Si può parlare di crisi viola superata?
“Confido molto nelle capacità dell’allenatore. E’ colui che meglio sa gestire anche le situazioni meno fluide e adesso la Fiorentina pare una squadra sulla buona via di guarigione. Sarà Prandelli a risollevare del tutto l’ambiente”.
Nel parco difensori viola si attendono nuovi indizi su Da Costa, gli manca qualcosa per entrare nel giro dei titolari?
“Penso che ad un giovane come lui manchi soprattutto lo spazio. Se davanti hai Gamberini, al momento un fenomeno ed elementi affidabili come Kroldrup e Dainelli è facile che manchi la chance di giocare con continuità. E così anche se i mezzi ci sono è difficile metterli in mostra”.
Il momento magico di Alberto Gilardino lo porta verso il ruolo di nuovo Inzaghi o l’eredità viola di Batistuta?
“Sono due differenti termini di paragone, ma avendo giocato con Inzaghi a Verona, tra movimenti e fiuto del gol in questo momento Gilardino mi sembra si avvicini di più all’attaccante del Milan”.