.

CALIENDO A FV, VOGLIO TENERE BABA E SALIFU. AI VIOLA DICO...

di Andrea Giannattasio

Tra i giocatori che la Fiorentina dovrà sicuramente valutare nel corso delle prossime settimane, ci sono tutti quei giovani provenienti dal proprio settore giovanile che, nella stagione appena conclusa, hanno militato tra Lega Pro e Serie B, ottenendo in alcuni casi anche ottimi risultati. Tra di essi, ci sono anche i "canarini" Kouhma Babacar e AmiduSalifu, che con il Modena di Novellino sono tuttora in lotta per i play-off in B e sono risultati assieme a Bernardeschi tra i giovani più promettenti della serie cadetta. Per approfondire il discorso circa il loro futuro, Firenzeviola.it ha contattato Antonio Caliendo, patròn del Modena, che si è così espresso riguardo ai due giovani prodotti viola:

Caldiendo, partiamo con Babacar: qual è la posizione del Modena?
"Innanzi tutto dobbiamo aspettare di vedere come finirà la nostra stagione prima di poter fare delle valutazioni sul futuro dei nostri tesserati. E' sotto gli occhi di tutti che Babacar abbia fatto più che bene con noi e non nascondo che la nostra volontà sarebbe quella di tenerlo qui con noi anche nel prossimo anno, ma ogni decisione è momentaneamente rimandata".

Su di lui però ci sono già le richieste di alcuni club di A come Torino e Cagliari...
"E' normale che ci siano interessamenti da parte di altre squadre ma vorrei ricordare che anche Ardemagni lo scorso anno aveva fatto molto bene ed ha poi scelto di approdare in Serie A. Il risultato? E' stato costretto a tornare in B perché non giocava mai. Occhio quindi a certe involuzioni che sono così comuni. Babacar a mio avviso prima di spiccare il volo in A deve prima confermarsi e spero proprio che possa farlo con noi".

Quindi a suo avviso non sarebbe pronto per far parte della rosa della Fiorentina?
"Per gli obiettivi per cui lottano i viola, credo che Montella abbia bisogno di giocaotori "collaudati", che diano garanzie certe. Detto questo, non sta a me dire se Babacar sia o meno in grado di stare in viola".

Chiusura con Salifu: qual è la vostra volontà circa il futuro del mediano?
"Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Babacar: la sua stagione è stata eccellente e proprio per questo motivo cercheremo di trattenerlo a Modena ma ogni discorso verrà rimandato alla fine del campionato".