.

CAMOLESE A FV, Natali vi stupirà

di Cristina Guerri

Ci siamo. Cesare Natali potrebbe essere (in attesa dell'ufficialità di Drenthe) il primo, vero colpo di Corvino in questo mercato estivo. Natali, trent'anni compiuti lo scorso aprile, arriverà in viola dopo tre stagioni a Torino. Difensore possente, Natali andrà a ingrandire il reparto difensivo della Fiorentina. In esclusiva per Firenzeviola.it, abbiamo chiesto il parere a Giancarlo Camolese, ex tecnico del Torino ed ex allenatore del difensore bergamasco.

Camolese, Natali può essere l'uomo giusto per la Fiorentina?
"Natali è un ottimo professionista. A Firenze potrà dimostrare le sue qualità. E' bravo a organizzare la difesa ed è anche molto duttile; può far bene con una difesa a tre e a quattro".


Può far fare il salto di qualità alla Fiorentina?
"La difesa della Fiorentina si è sempre comportata bene in questi ultimi anni...dico solo che quando una società importante come la Fiorentina va a prendere un giocatore vuol dire che ha intenzione di ritenerlo importante. Arrivando a Firenze, Cesare avrà l'opportunità di giocarsi le sue carte a un livello più alto. Sono convinto che quando Prandelli lo chiamerà in causa lui risponderà bene sul campo".