.

CAMPOLO A FV, Viola? Tornerei di corsa. Jovic...

di Samuele Nenti

Sergio Campolo, ex centrocampista, tra le altre, di Fiorentina Reggina, è intervenuto ai microfoni di FirenzeViola.it per commentare le principali vicende in casa viola e sul proprio futuro. Queste le sue parole: "Anche se sto lavorando con la Reggina, tornerei molto volentieri a Firenze per occuparmi del settore giovanile. Nella vita mai dire mai".

Le scelte estive di calciomercato della Fiorentina sono state sbagliate?
"La sessione estiva di calciomercato fatta dalla Fiorentina, sinceramente, mi aveva ben impressionato. A distanza di mesi però è evidente che certi giocatori non sono risultati all’altezza delle aspettative: Jovic su tutti".

I fischi dello stadio a fine partita contro il Torino sono stati giusti?
"I fischi dello stadio rappresentano la delusione di una piazza ambiziosa come quella di Firenze nel non vedere arrivare i risultati aspettati. Visti anche i risultati dell’anno scorso nonostante la partenza di Vlahovic".

Quali colpe ha Vincenzo Italiano?
"Italiano si vede che sta pagando un po’ il doppio turno settimanale. Quest'ultimo toglie via via molte energie ed è complice nel fatto che il mister non riesca ad esprimere il gioco ed i risultati della passata stagione".

Servono rinforzi da questo calciomercato? Se si, quali?
"Più che gli acquisti dal mercato invernale, i veri rinforzi dovrebbero essere il recupero mentale di giocatori come Jovic e magari un inserimento maggiore nelle gerarchie di Barak. Inoltre si dovrebbe continuare a lavorare su Ikonè, perché è un esterno che se c’è con la testa giusta può diventare devastante".