.

CANOVI A FV, Viola? Se non spendi non fai risultati

di Redazione FV

La Fiorentina, una volta che sarà in grado di incamerare la tanto faticosa salvezza matematica, si appresta ad un'altra estate di grandi mutamenti e rivoluzioni. Per provare ad anticipare qualche tema, e comprendere meglio eventuali evoluzioni, il decano dei procuratori Dario Canovi è intervenuto in diretta e in esclusiva a Garrisca al Vento!, trasmissione di MC Sport realizzata e curata dalla redazione di FirenzeViola.it.

Cosa non è andato secondo lei in questo campionato?
"Faccio fatica a dare una risposta a questa domanda. Fino a gennaio era la squadra sorpresa. Chiesa sta diventando un giocatore importante e ci sono elementi in rosa di qualità. Pioli era un ottimo allenatore come Montella. I giovani forti ci sono nella squadra. Non capisco questo rendimento".

A chi darebbe la colpa di questo fallimento viola?
"Fino a pochi mesi fa la Fiorentina era vista come una grande squadra. Ecco perché non mi spiego questo rendimento. All'improvviso si è spenta la luca nei giocatori e questo è incomprensibile".

Si deve porre la critica a Corvino oppure no?
"Io sono un estimatore di Pantaleo. Lui sa scovare i giovani talenti. Lo conosco da anni. L'attitudine della società è cambiata e questa va sottolineato. Per ottenere risultati bisogna spendere. I giocatori giovani e importanti i viola ce li hanno, per questo bisogna essere fiduciosi. Faranno carriere importanti secondo me. Se vado a vedere i risultati però non posso dire che i tifosi possano essere contenti o soddisfatti. A differenza di altri club che rischiano di retrocedere possiedono grande qualità". 

Dove si può arrivare a livello sportivo con l'autofinanziamento?
"Da poche parti. I Della Valle non vogliono più investire e questo complica tutto".