.

CANTALUPI A FV, Chicharito? E' perfetto...

di Lorenzo Di Benedetto

Stefano Cantalupi, esperto di calcio inglese de La Gazzetta dello Sport, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato dell'obiettivo viola Javier Hernandez del Manchester United.

Si parla di un possibile approdo a Firenze del Chicharito Hernandez, quali sono le sue migliori caratteristiche? 

"Hernandez è uno di quei giocatori che vanno bene in ogni situazione, sia per essere titolare che per entrare a gara in corso. Negli ultimi tempi a Manchester si era specializzato a risolvere le partite negli ultimi 15 minuti. Questo perchè è un attaccante che riesce a entrare subito in partita. E' un giocatore molto veloce che gioca sul filo del fuorigioco, ma la sua migliore caratteristica è quella di riuscire a segnare in ogni situazione. Ha grande senso di posizione e ha segnato tanti gol anche su calcio d'angolo, questo perché è un uomo d'area".

Potrebbe arrivare solo a giugno perché è un extracomunitario. Potrebbe essere il sostituto di Jovetic nel caso in cui dovesse partire, o sarebbe la sua spalla ideale?

"Sicuramente sono due giocatori diversi. Hernandez è una prima punta mentre Jovetic lo è solo quando serve. A differenza del montenegrino gli manca l'estro ma in zona gol è quello che servirebbe alla Fiorentina. Il tandem sarebbe senza dubbio interessante, ma non vedo Hernandez come possibile sostituto di Jojo, anche perché Jovetic è difficilissimo da sostituire".

Firenze dopo Manchester potrebbe essere la sua piazza ideale?

"Sinceramente, con tutto il rispetto, Firenze sarebbe un passo indietro per Hernandez. Anche perché quando arrivò in Inghilterra era titolare allo United. Poi ha avuto un infortunio che lo ha penalizzato, ma è un giocatore che vuole vincere. Sicuramente a Manchester è stufo e scontento e potrebbe anche accettare un passaggio alla Fiorentina. E' ancora presto per dirlo però".