.

CAPUTI A FV, Viola da 7,5, nel mercato di Gennaio...

di Samuele Brandi

In questo primo giorno del nuovo anno Firenzeviola non si è fermata ed ha contattato in esclusiva il noto volto tv e giornalista Massimo Caputi per analizzare insieme a lui l'annata 2013 gigliata e gli obiettivi futuri del club viola.

Dal tuo punto di vista come valuti l'annata appena trascorsa dalla compagine guidata da mister Montella?

"Il 2013 per la squadra viola è stato solare e pieno di ottimi risultati, la formazione di Montella ha espresso un ottimo calcio ed ha lottato fino alla fine, nella passata stagione, per un posto in Champions. In questi primi mesi del 2013 la Fiorentina ha confermato di essere diventata grande anche in Europa League, se dovessi dargli un voto darei al 2013 della squadra viola un bel 7,5".

Il mercato di Gennaio è vicino, credi che la squadra viola abbia bisogno di rinforzi e se si in che zona del campo?

"La Fiorentina si è presentata ai nastri di partenza della stagione 2013-2014 ben attrezzata, solo l'infortunio di Gomez ha un po’ mandato di traverso, ai tifosi viola, questo ottimo inizio di stagione. Se proprio i gigliati, nella prossima sessione di mercato, dovessero prendere qualcuno spero che lo facciano in difesa. Credo che la Fiorentina sia con la coperta un po’ corta dietro e visti i tanti impegni europei e di campionato futuri penso che un difensore debba essere preso".

Per la stagione in corso quale credi sia l'obiettivo più concreto per la formazione viola?

"La squadra viola deve imparare ad essere più cattiva ed a sbagliare meno partite possibili, se riuscirà a crescere anche da quel punto di vista credo che la lotta per il terzo posto sia notevolmente alla portata della Fiorentina"