.

CARNASCIALI A FV, Mi aspetto un'Inter motivata

di Marco Gori

Per parlare della sfida in programma domani sera al "Franchi", Firenzeviola.it ha contattato Daniele Carnasciali, che con la Fiorentina raggiunse la finale dell'edizione 1995/96 della Coppa Italia, superando nelle semifinali proprio l'Inter:

Carnasciali, lei fu uno dei protagonisti della vittoria della Fiorentina in Coppa Italia nella stagione 1995/96. Anche allora in semifinale incontraste l’Inter…
“Si, però c’è da dire che era un’altra Inter. Passammo il turno abbastanza agevolmente, vincendo sia in casa che fuori”

Come ha visto Fiorentina e Inter nella gara di sabato?
“Meglio nel primo tempo i viola, mentre la ripresa è stata decisamente di marca nerazzurra. Penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto”

Sulla fascia destra, quella che un tempo era di sua competenza, potrebbe esserci un ballottaggio tra Comotto e De Silvestri. Chi vede meglio per la gara di domani?
"Comotto è più esperto ed ha caratteristiche più difensive, De Silvestri dà maggior spinta. Dipende tutto da come vuole impostare la gara Prandelli. Forse, dovendo recuperare lo svantaggio dell’andata, vedrei meglio De Silvestri”

Con che motivazioni scenderanno domani in campo i nerazzurri?
“Beh, visto che in campionato stanno rischiando e in semi-finale di Champions League li attende il Barcellona, non credo che possano snobbare la Coppa Italia, altrimenti stavolta con ‘zeru tituli’ rischia di trovarsi Mourinho”

I viola secondo lei possono farcela?
“Si, l’1-0 è un risultato che può essere benissimo ribaltato, anche se l’Inter parte ovviamente favorita”