CASOTTI A FV, El Hamdaoui ricorda Chiesa
Tra i nomi più gettonati per la sostituzione di Alberto Gilardino alla Fiorentina, quello che pare ad oggi essere tra i più vicini è quello di Mounir El Hamdaoui, giovane centravanti marocchino di passaporto olandese che attualmente milita nell'Ajax (per vedere la scheda del giocatore realizzata da FV clicca QUI). Per avere un giudizio compente sulle caratteristiche del giocatore, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il giornalista di Sportitalia Federico Casotti, esperto di calcio europeo ed in particolare di Eredivisie:
Casotti, ritiene El Hamdaoui un giocatore adatto alla Fiorentina?
''La Fiorentina farebbe senza dubbio un affare d'oro se prendesse El Hamdaoui, perché attualmente si trova fuori rosa dopo un litigio con l'allenatore De Boer; in generale la situazione attuale permetterebbe uno spostamento anche a basso prezzo e penso che la squadra viola dovrebbe senza dubbio approfittarne''
Tecnicamente come lo descriverebbe?
''E' un giocatore dotato di molta tecnica, con tutte le caratteristiche proprie dei giocatori marocchini; ha un grande palleggio ed un estro calcistico davvero invidiabile. Da contraltare a tutto ciò c'è da dire che il ragazzo ha un carattere molto particolare, che lo ha portato all'esclusione dalla prima squadra''.
A quale giocatore del passato lo abbinerebbe?
''Senza dubbio ad Enrico Chiesa, una punta molto fantasiosa che si può adattare a molti più moduli, svolgendo il compito sia di prima che si seconda punta''.
Rossi ha detto che per il suo attacco vuole una punta moderna che si abbini a Jovetic...
''Lui sicuramente può ricoprire perfettamente il ruolo di gregario a fianco di Jovetic: non ci dimentichiamo che allo scorso anno all'Ajax è stato accanto da Suarez quindi stare accanto ad un fantasista come il montenegrino viola sarebbe senza dubbio normale per lui. Potrebbero formare una coppia d'attacco davvero micidiale''.