.

CAVASIN A RFV, Italiano vero leader. Viola più matura

di Redazione FV

L'ex allenatore Alberto Cavasin ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola. Queste le sue parole partendo dall'ottimo inizio di stagione della squadra di Vincenzo Italiano: “Gli altri anni sono partiti male riscontrando qualche difficoltà, quest’anno la classifica parla chiaro, hanno iniziato molto bene. Sembra una Fiorentina matura, il mister conosce bene la squadra e la squadra conosce bene lui. Basta guardare la gara di domenica; col cambio di modulo ha dimostrato grande maturità. Il gruppo sembra solido, la Fiorentina può ambire ad un posto tra le prime in classifica”. 

Sul problema del gol delle punte: “Anche negli anni passati hanno riscontrato questo problema, poi gli attaccanti si sono sbloccati. Nzola è stato cercato dall’allenatore, però ancora non sembra al 100% dal punto di vista della condizione fisica. La Fiorentina gioca tanto all’attacco, prima o poi arriverà il gol dell’attaccante”. 

Servirà scegliere un attaccante titolare e schierarlo per più partite consecutive per cercare di farlo sbloccare? 
“È una scelta che deve capire il mister, se sarà necessario dare più fiducia ad uno rispetto all’altro, o se creare un’alternanza durante tutto l’anno. La viola giocherà anche durante la settimana, quindi servirà sicuramente l’alternanza delle due punte”.

Su Beltran: “Dovrebbe giocare con più continuità, sembra un giocatore interessante. Si deve sbloccare”. 

Su Bonaventura, Italiano e il gruppo: “Lunga vita a Bonaventura. Il leader di questa squadra però è l’allenatore, che ha in mano tutta la situazione, c’è tanta armonia. Ci pensa il mister a far restare tutti i giocatori nella confort zone".


Alberto Cavasin a Radio Firenze Viola