.

CHIARUGI A RFV, Curioso di questa nuova Fiorentina

di Redazione FV

Luciano Chiarugi, ex viola, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante Palla al Centro: "Credo che tutti siamo curiosi di vedere come evolverà questa Fiorentina, a maggior ragione dopo un acquisto importante come Mina. Penso che la squadra abbia un sacco di giocatori interessanti e di qualità, per quanto riguarda i due attaccanti mi sembra che non siano al momento capaci di dare più di tanto entusiasmo, anche a causa del fatto che la società è continuamente in cerca di un colpo importante per l'attacco. Abbiamo molti giocatori quest'anno in rosa ed è un fatto positivo dato che ci aspettano quattro competizioni, a differenza dell'anno scorso che ne avevamo una in meno. Penso comunque che al di là della rosa numerosa, è doveroso creare una squadra più compatta e concreta".

Cosa pensa di Brekalo?
"Al momento non saprei che ruolo attribuirgli, e questo è uno dei casi in base ai quali mi permetto di dire che la rosa inizia ad essere troppo ampia".

Qual è il suo giudizio su Sottil e Ikoné?
"Sottil purtroppo è stato condizionato da questo infortunio, in più sembra ancora accusare determinate carenze e difficoltà. Per quanto riguarda Ikoné penso che nonostante abbia una grande capacità di corsa ancora è un giocatore indefinito".

Secondo lei quanto è importante Nico Gonzalez per questa squadra?
"Gonzalez ha già dimostrato quest'anno il suo valore arrivando a realizzare 14 gol complessivi, di cui solo alcuni su rigore. Penso che sia un giocatore di cui la Fiorentina non può fare a meno".