.

CHIESA A FV, Gila? Giusto cederlo, Maxi Lopez...

di Daniel Uccellieri

Gilardino al Genoa, questa volta ci siamo. Il passaggio del bomber di Biella in maglia rossoblu è ormai una questione di ore. Per parlare del “caso” Gilardino, e di un suo possibile sostituto, la redazione di Firenzeviola.it, ha contattato un altro grande attaccante della storia recente viola, Enrico Chiesa:
 

“La situazione di Gilardino si sta portando avanti da questa estate, quando già allora Gila era stato molto vicino alla cessione proprio al Genoa. Credo che sia una scelta giusta, sicuramente una scelta ponderata sia da parte del giocatore che da parte della società. Probabilmente Gila ha bisogno di trovare nuove motivazioni”.

Come possibili sostituti di Gilardino sono stati fatti i nomi di Maxi Lopez, Amauri e Pinilla. Da attaccante, quale fra questi ritieni sia giusto per la Fiorentina?
Fra i tre Maxi Lopez è quello che nelle ultime stagioni ha giocato con maggior continuità. Ora sta trovando meno spazio, per scelte tecniche di Montella, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto molto bene: nel derby contro il Palermo ha disputato un’ottima gara. Amauri è una scommessa, non gioca da sei mesi, non so quali siano le sue condizioni fisiche al momento. Maxi Lopez rispetto ad Amauri è più prima punta,  il brasiliano è un giocatore diverso, che può giocare anche da seconda punta. Pinilla invece è un buon giocatore, ma sbaglia troppo. Comunque tutto dipenderà da come vorrà giocare Delio Rossi, il nome del prossimo attaccante viola dipende dal modulo che sceglierà il tecnico”