.

CHIESA A FV, Gilardino sarà decisivo domenica

di Enrico Mocenni

A pochi giorni dalla partita di campionato tra Sampdoria e Fiorentina, FirenzeViola.it ha sentito in esclusiva un doppio ex d'eccezione, Enrico Chiesa, 54 presenze in maglia blucerchiata e 59 con la Fiorentina per un totale di 57 reti complessive tra Genova e Firenze.

Chiesa, arriva Sampdoria-Fiorentina, da doppio ex della gara che partita sarà?

"Venendo dalla sosta sarà decisivo il lavoro svolto in queste settimane e il rientro dei nazionali. Ripeto dopo la sosta cambiano un po' tutte le dinamiche, arrivare a domenica dopo aver svolto un buon lavoro in settimana sarà sicuramente decisivo. Detto questo, però, la mia impressione è che tra le due squadre la Fiorentina sia quella più in difficoltà e forse in questo senso la pausa puo' averle portato dei vantaggi, non ultimo quello di aver recuperato Gilardino".

Due squadre ancora in cerca d' autore, chi rischia maggiormente Sinisa o Di Carlo?

"Al di là dei primi risultati non credo che i due allenatori rischino qualcosa perchè siamo soltanto all' inizio del campionato. Certo è che la gara di domenica sarà una partita delicata ed importante per entrambi, ma non credo che in caso di risultato negativo uno dei due possa essere esonerato. L'allenatore in questi casi è quello che mette la faccia e lavora con coscienza tutta la settimana, poi è comunque la squadra a scendere in campo e a decidere il risultato, e nel calcio, si sa, quello che conta alla fine è sempre il risultato".

Una sfida tra grandi attaccanti. Se dovesse scegliere quale vorrebbe come partner d' attacco?

"Sarà una bella sfida tra due grandi attaccanti, bisognerà valutare le condizioni di Gilardino dopo l'infortunio subito la scorsa settimana, se scenderà in campo al 100% sarà decisivo per la Fiorentina. Se dovessi scegliere fra uno dei due? Cambierei ruolo mettendomi dietro alle punte con Pazzini e Gila davanti".

A questo punto non rimane che lanciarsi in un pronostico...

"Spero che possa essere una partita con tanti gol così da favorire lo spettacolo per i tifosi. Per non fare un torto a qualcuno dico un pareggio, anche se forse i sampdoriani non saranno troppo concordi".