CHIESA A FV, GOMEZ FINO A FINE STAGIONE. MONTELLA...
In casa Fiorentina è ufficialmente scoppiato il caso Gomez. Montella nel post gara della sfida del Franchi tra i viola e il Palermo ha attaccato duramente il centravanti tedesco, tant'è che nella giornata di ieri sono arrivate le dichiarazioni dell'agente del calciatori che non ha digerito le esternazioni del tecnico gigliato. Per parlare del momento difficile del numero 33 viola e delle parole dell'aeroplanino la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante della Fiorentina Enrico Chiesa.
Gomez è in netta difficoltà ormai da tempo a Firenze. Qual è il suo parere sulla crisi dell'ex bomber del Bayern Monaco?
"Quasi tutti gli attaccanti, almeno una volta nella loro carriera attraversano momenti in cui non funziona niente. Tutto dipenderà però da quanto durerà questo suo periodo no. Anche io in passato ho avuto momenti difficili ma ne sono uscito atteaverso il lavoro. Francamente non capisco come possa essere possibile questa sua crisi nera, ma penso che Gomez possa ancora dire la sua in viola".
Montella ha attaccato duramente il suo attaccante. È stato soltanto l'ennesimo tentativo di spronarlo o c'è altro secondo lei?
"Non so se Montella ha voluto attaccare pubblicamente Gomez o se ha scelto questa strada per cercare di farlo sbloccare dal punto di vista mentale. È difficile parlare di queste cose non essendo all'interno dello spogliatoio viola. Se però il tecnico ha parlato in questo modo avrà avuto le sue ragioni. Conosce meglio di tutti la situazione, personalmente non saprei come interpretare le sue parole".
Cosa deve fare Gomez per uscire da questa situazione?
"Difficilmente la svolta potrà arrivare in pochi giorni. Il numero 33 viola deve cercare di trasformare i suoi momenti negativi in positivi. Deve mettersi a disposizione della squadra e cercare di essere utile ai suoi compagni durante le gare. Soltanto allenandosi al 110% potrà tornare ad essere quel giocatore che eravamo abituati a vedere in passato".
Ha fatto bene la Fiorentina a metterlo sul mercato?
"Non credo che sia una buona idea quella di vendere il giocatore durante il mese di gennaio. La Fiorentina dovrebbe poi comprare subito un altro attaccante e durante il mercato di gennaio è sempre difficile mettere a segno colpi di rilievo. Sarebbe un terno al lotto, e per questo se fossi nella Fiorentina punterei su Gomez fino alla fine della stagione".