.

COLFESCU A FV,Pandurii? Squadra zemaniana

di Pietro Lazzerini

Dopo la grande vittoria contro la Juventus, la Fiorentina sposta la sua attenzione sull'Europa League. La gara col Pandurii potrebbe dare già la certezza ai viola della qualificazione ai sedicesimi di finale e per conoscere meglio l'avversario dei viola, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente Fifa Virgil Colfescu. Ecco cosa ci ha raccontato:

Colfescu ci può presentare il Pandurii, prossima avversaria della Fiorentina in Europa League?

"Dico subito che se il Pandurii riuscisse a pareggiare a Firenze sarebbe una sorpresa. In caso di vittoria sarebbe addirittura vissuta come una sorta di festa nazionale".

Quindi pensa che i viola siano nettamente favoriti rispetto ai rumeni? 

"Certamente. Solo la Fiorentina stessa può perdere questa partita. Non deve abbassare la guardia e pensare di aver già vinto prima del tempo. Se la squadra di Montella gioca come sa non avrà problemi a battere la squadra rumena, se invece gioca senza testa, può rischiare anche con loro". 

Quali sono i pericoli per la Fiorentina?

"Non ce n'è uno in particolare. Eric, il numero 10 brasiliano è un buon giocatore, che calcia molto bene le punizioni ed i corner. Poi c'è Bogdan, il terzino destro che crossa alla Pasqual". 

Ci può raccontare qualcosa dell'allenatore del Pandurii?

"Pustai è un allenatore che ha già allenato in Europa. E' un matematico di professione e potrei definirlo uno zemaniano. Gli piace molto il gioco d'attacco, talvolta prende anche 3-4 gol pur di giocare in avanti". 

Lei che segue spesso anche la Fiorentina, dove pensa che possa arrivare in Europa League?

"Credo che la possa vincere. Se pensiamo che ai viola manca ancora Mario Gomez, penso che possa tranquillamente arrivare fino in fondo".

Un pronostico per la sfida di giovedì?

"Credo che ci saranno molti gol. 4-1 o 5-2 per i viola. Comunque vada sarà una bella partita".