CORNO A FV, I viola possono battere l'Inter
Dopo la bella vittoria contro la Roma, la Fiorentina targata Delio Rossi è chiamata ad un nuovo banco di prova. Sabato sera infatti i viola affronteranno l'Inter a San Siro, un partita indubbiamente difficile, nonosante il momento non felice dei nerazzurri. Per parlare dei prossimi avversari della Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Elio Corno, noto giornalista e tifoso dell'Inter.
Partiamo per prima cosa dal momento non felicissimo dell'Inter:
"L'Inter è in una fase drammatica, è una squadra fisicamente ai minimi storici. La sconfitta contro l'Udinese è stata lo specchio del fallimento della stagione. Fallimento che era già cominciato in estate, figlio di una politica societaria folle. Non sono stati capaci di ricostruire un gruppo ormai logoro, che era stato spremuto fino all'osso da Mourinho. I Dirigenti hanno fatto cose illogiche, basta pensare ai molti allenatori cambiati o al caso Eto'o. Perdere un campione come Samuel è perdere il 60% della forza di una squadra. Zarate e Forlan con tutto il rispetto non valgono una scarpa di Eto'o".
E ora arriva la Fiorentina, come vede la squadra di Delio Rossi?
"Con la vittoria con la Roma la Fiorentina ha dimostrato di aver imboccato la strada giusta, sarà un banco di prova importante per l'Inter. I Viola hanno dei giovani interessanti e fortissimi, che potranno mettere in difficoltà i nerazzurri. Al momento non so se questa Inter abbia la qualità necessaria per strappare un risultato utile contro la Fiorentina".
Ultima domanda, si è parlato molto di un possibile approdo di Corvino all'Inter, lei cosa ne pensa?
"Indubbiamente Pantaleo Corvino è un ottimo dirigente, che a Firenze ha fatto molto bene. Con tutto il rispette e la stima che ho per lui, non credo però che sia all'altezza di ricostruire una squadra allo sbando come l'Inter. Certo, sicuramente farebbe meglio di Branca, ma per questo ci vuole poco"