CORSI A FV, Dirigenza viola mi disse che non avevamo talenti all'altezza
Dopo la vittoria di sabato scorso la squadra viola prova a rialzare la testa e lo fa dopo appena tre giorni nel derby contro l’Empoli di Coppa Italia. Per analizzare questa sfida Firenzeviola.it ha contattato direttamente il Presidente dell’ Empoli, Fabrizio Corsi. Queste le dichiarazioni del numero uno empolese ai nostri microfoni:
Presidente che Derby sarà quello di domani sera in Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli?“Da quanto mi risulta il nostro tecnico sta preparando questa sfida per non fare una brutta figura, dato che giocando con una squadra di Serie A si può rischiare quello, allo stesso tempo so che farà riposare diversi giocatori perché il Campionato è la cosa che a noi interessa più di tutto”.
Quindi per voi massima priorità al Campionato? “Decisamente si, per farle un esempio probabilmente non giocheranno Stovini, Moro, Coralli e neanche Nardini. Noi speriamo solo di non fare una brutta figura questo è quello che ci interessa. In campo da quello che ho capito scenderanno giocatori del 90 come Fabbrini, Mori o Levan Mch'edlidze, per loro sarà una bella vetrina contro la Fiorentina. Spero che questi ragazzi dimostrino personalità e crescita”.
Potrebbe essere l’occasione per parlare con Corvino di qualche suo giovane interessante?“Credo proprio di no o per lo meno non penso. Io in questo momento nella mia squadra ho giocatori interessanti. Qualcuno l’ho già ceduto, tipo Fabbrini che è in comproprietà con l’Udinese. Lo stesso Fabbrini è molto richiesto da varie squadre quindi a fine campionato ne dovremmo riparlare sicuramente con l’ Udinese per decidere il da farsi. Per quanto riguarda altri giovani interessanti c’è sicuramente Daniele Mori, però non sono nella testa di Corvino e non so se lo stia seguendo. Credo che Mori, Mch'edlidze e lo stesso Fabbrini siano giovani di grande prospettiva futura”.
Intuisco dalle sue parole che si aspetti molto in questa stagione dai due giovani Fabbrini e Mch'edlidze. “Sono ragazzi molto giovani che però stanno crescendo tanto sotto il punto di vista tecnico. Io credo che questi due ragazzi nel proseguo del campionato possano farci fare il salto di qualità in fase offensiva”.
Nella stagione passata si era parlato molto di un possibile interessamento dei viola per Fabbrini, c’era stato un contatto tra lei e la società viola? “No assolutamente, a noi c’è stato detto che non abbiamo giocatori per la Fiorentina”.
Visto il momento non ottimo della squadra viola, non può essere un’occasione la viostra per andare avanti in Coppa Italia? “Come ho già detto in precedenza per noi l’importante è non fare brutta figura poi se andiamo avanti ben venga anche se sarebbe meglio potersi concentrare solo ed esclusivamente sul campionato. Noi dobbiamo pensare a squadre della nostra caratura come il Crotone non a vincere in Coppa Italia contro la Fiorentina. Per noi la sfida contro la squadra viola è solo una partita di esibizione”