CORTINA, Monti-Masini, due tifosi..."spettacolari"
Due spettatori d'eccezione a vedere la Fiorentina, due tifosi... "spettacolari": Marco Masini e Gianfranco Monti. Il primo, celebre cantatutore, tifosissimo viola. Il secondo, uomo di spettacolo, padrone di casa dell'Estate viola, la fortunata iniziativa dell'estate Fiorentina. Eccoli in esclusiva a Firenzeviola.
Come vedete la nuova Fiorentina?
MONTI (Masini lo prende in giro e gli lascia la prima risposta per...anzianità): "Sono molto fiducioso. Certo, il mercato non è chiuso, ma se non cambia niente o cambia poco, siamo forti. Anzi, vado più in là: dopo le prime tre ci siamo noi. Diciamo: Inter, Milan e Juventus davanti. E poi ce la giochiamo noi e la Roma. Obiettivo la Champions League."
MASINI: "Vedo sopratutto dei ragazzi tranquilli, sereni, che si divertono. E dopo l'ultima parte di stagione, alla Fiorentina ce ne era bisogno. La serenità sarebbe un grande acquisto e dopo la "Motivazione" di Corvino io vorrei un altro giocatore... "Serenità" ed anche fiducia."
Un giudizio su Sinisa Mihajlovic
MASINI: "Sono certo che darà loro le motivazioni giuste, porterà stimoli nuovi. Lui si sente ancora giocatore, saprà ricreare l'ambiente giusto."
MONTI: "Sorride poco ma sembra simpatico. E poi, dopo la microfonata che mi dette sulla testa... (Gianfranco fu il cerimoniere della mini-presentazione della squadra, andata in scena il 14 luglio al "Franchi" ndr.) ne devo parlar bene per forza. Comunque, a parte gli scherzi, per lui è una grande opportunità, farà bene."
Parliamo dei singoli. Chi "spaccherà" quest'anno?
MONTI: "Non lo so, io vorrei solo che a Jovetic, Montolivo e Gilardino rinnovassero il contratto quanto prima, magari fino al 2014. Poi Ljajic...secondo me con Mihajlovic giocherà parecchio."
MASINI: "Ljajic mi ricorda molto il coro... "Il ragazzo gioca bene..." Io, però, lo vedo più trequartista che esterno. Secondo me giocherà dietro la punta, ma ha l'occhio furbo."
I Della Valle sembrano spariti. C'è aria di disimpegno?
MASINI: "Della Valle è un imprenditore importantissimo e non fa le cose a caso. Non si è arrabbiato come molti dicono, ha solamente preso una posizione. Semmai mi preoccupa Andrea: io lo vorrei vedere di nuovo presidente, ho molta stima di questa proprietà e li vorrei vedere di nuovo in sella, convinti."
MONTI: "A me mancano tantissimo. Pantaleo è una sicurezza ma Andrea ci vuole. Se Andrea torna sarebbe una bella iniezione di fiducia per tutti. Comunque non lasceranno, sanno quanto Firenze voglia bene alla squadra."