C.PIN A FV, Battendo il Milan Champions possibile
La Pasqua amara dei tifosi viola è stata dura da digerire, ma adesso c'è da voltare pagina e pensare al prossimo impegno di campionato, domenica al Franchi contro il Milan. Per proiettarci alla prossima partita la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex viola Celeste Pin, che a otto giornate dalla fine si dice ancora possibilista su qualsiasi traguardo.
Pin, sabato la Fiorentina ha perso a Cagliari mentre Milan e Napoli hanno vinto. È addio alla Champions?
"Assolutamente no, ancora tutto è possibile. La Fiorentina con lo scontro diretto di domenica ha la possibilità di tornare in piena corsa per il terzo posto. La sfida col Milan a questo punto diventa decisiva".
Ma non bisognerebbe guardarsi alle spalle?
"Beh, la classifica è molto incerta e assai corta. Però ci sono molti scontri diretti fra le squadre in corsa per l'Europa, mentre i viola ne giocheranno due entrambi in casa. E poi attenzione al Palermo: ha battuto la Roma, può essere una mina vagante e un osso duro per diverse big in questo finale di campionato".
Come si riparte dopo la sconfitta di sabato?
"A Cagliari è mancata la giusta cattiveria ai viola, ho visto una Fiorentina scialba. Ma se domenica torna la squadra che abbiamo visto brillare in questa stagione può fare bottino pieno con il Milan".
Per Montolivo si tratta della prima da ex al Franchi. Come si dovrebbero comportare i tifosi viola?
"Io sono per l'indifferenza. Ha fatto una scelta, è andato via, fischiandolo si rivaluta. E guardiamo il lato positivo: andato via lui la Fiorentina ha preso un giocatore straordinario come Borja Valero".