.

C.PIN A FV, Savic via ma solo per arrivare a Musacchio

di Pietro Lazzerini

La difesa viola sembra essere il settore che nel corso della prossima estate potrebbe essere maggiormente modificato. Per parlare del mercato e delle trattative che circondano il reparto difensivo della Fiorentina la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex difensore gigliato Celeste Pin: 

Savic sembra essere il possibile esubero di lusso della prossima estate, cosa ne pensa?

"Uno come Savic può andare via solo se arriva un sostituto più forte. Penso ad esempio a Musacchio del Villareal. L'argentino è un difensore completo, leader del reparto che potrebbe tranquillamente sposarsi con le caratteristiche di Gonzalo Rodriguez. Se mi dicessero che cedendo Savic la Fiorentina potrebbe comprare lui, allora non ci penserei due volte". 

La Fiorentina sembra intenzionata a rivoluzionare il reparto, lei è d'accordo? 

"In difesa servono due campioni come titolari e qualche giovane alle spalle pronti per subentrare e migliorare grazie all'esperienza dei top player. La società viola dovrebbe avere il coraggio di inserire in rosa giocatori giovani per poi farli giocare sempre più spesso. Prima c'era maggiore pazienza, basta pensare a Bergomi quando esordì con l'Inter. Ecco io vorrei rivedere quello spirito lì anche nella Fiorentina". 

Ci sono giocatori che potrebbero fare questo tipo di percorso?

"Penso a Camporese. Io credo che sia un ottimo giocatore e dopo la buona stagione a Cesena potrebbe essere pronto per tornare alla base. Rispetto a quando esordì in viola sarà sicuramente più maturo e Montella lo saprebbe far crescere al meglio".

Sul mercato c'è qualche giovane su cui puntare?

"Mi piace molto Santon. Se Mourinho, lo Special One, lo faceva giocare vuol dire che qualcosa di buono deve aver visto in lui. In Inghilterra è tornato ad avere un ottimo rendimento. Penso che sia pronto per tornare in Italia". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ