CRAGNOTTI A FV, I viola sono privi di motivazioni
Dopo le recenti sconfitte, la Fiorentina è chiamata ad un pronto riscatto. Domenica i viola saranno di scena all'Olimpico, contro una Lazio scossa dalle recenti dimissioni del tecnico Reja e dalle sconfitte contro Atletico Madrid e Palermo.
Per parlare della difficile trasferta della Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva l'ex presidente dei biancocelesti e dello Scudetto nel 2000 Sergio Cragnotti:
Prima di tutto un pensiero su Reja, pensa che le dimissioni siano irrevocabili?
"Sono sicuro che Reja ci ripenserà. E' inutile buttare via un ottimo campionato solo per alcuni dissidi interni. Credo che le dimissioni rientreranno. Alla fine i conti verranno giustamente fatti a giugno".
In che modo la Fiorentina potrà mettere in difficoltà questa Lazio?
"Senza dubbio con la velocità. La Lazio soffre molto contro le squadre che giocano con rapidità. Le partite contro l'Atletico Madrid, ma anche con squadre meno blasonate tipo il Cesena, sono lo specchio di questa situazione. I biancocelesti hanno una difesa molto lenta e non hanno grandi incontristi. La Fiorentina dovrà prendere le redini del gioco e tenere il ritmo altissimo".
Chi è il giocatore che può mettere in crisi la difesa laziale?
"Sicuramente Jovetic. E' un giocatore che sa saltare l'uomo, rapido ed incisivo. Sarà lui a dover trascinare la squadra".
Secondo lei, c'è una squadra favorita?
"Credo che la Lazio abbia i favori del pronostico. Intanto gioca in casa e poi sta facendo un grande campionato. Aldilà delle assenze rimane comunque una squadra molto solida".
Quindi la Fiorentina non ha scampo?
"I viola devono migliorare sotto il profilo della determinazione. Nelle ultime partite sembrava che non avessero molta voglia, ed infatti hanno subito la maggiore rabbia agonistica di Bologna e Napoli. La Fiorentina dovrà avere molta concentrazione in più rispetto alle ultime gare. Mi è sembrata disorganizzata e priva di motivazioni. Se giocherà determinata e concentrata potrebbe anche strappare un risultato positivo, altrimenti verrà sovrastata dal gioco della Lazio".