.

CRISPINO (CONTO TV) A FV: "PRONTI A PUNTARE SUI VIOLA IN UEFA"

di Marco Conterio

Mentre continua ad imperversare tra dichiarazioni di entrambe le parti la polemica tra Fiorentina e Rai per la mancata ritrasmissione delle gare dei viola in Champions League sulla tv di Stato, Firenze si prepara ad essere investita dal nuovo tormentone. "Dove sarà trasmessa la Coppa Uefa?". La Gazzetta dello Sport, questa mattina, ha avanzato l'ipotesi Conto Tv, emittente satellitare che già la scorsa stagione ha fatto vedere alcune gare della Uefa dei viola e ad agosto la Champions contro lo Slavia. Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'amministratore delegato di Conto Tv, Marco Crispino, per avere ulteriori dettagli in merito.

Quest anno avete già trasmesso molte gare della Uefa sulla vostra emittente: Napoli, Milan, Udinese e Sampdoria.
"Esatto. Abbiamo trasmesso tutte le trasferte del Napoli, due del Milan, due dell'Udinese ed una della Sampdoria. Per le ultime gare anche altre emittenti, in chiaro o satellitari, hanno trasmesso altre gare: penso alle casalinghe del Milan su Mediaset o a quelle dell'Udinese in Friuli su Sky o alla Sampdoria su La7".

Fatto sta che siete l'emittente che, più di ogni altra, ha creduto in questa competizione. Ed a breve potrebbe riporporsi il binomio Conto Tv-Fiorentina.
"Tutto è rimandato al 19, quando ci saranno i sorteggi. Vedremo che gare ci saranno e chi punterà su cosa, certo è che la situazione è diversa dalla scorsa stagione quando in pratica c'era solo la Fiorentina insieme al Palermo. E poi le gare sono a febbraio, c'è tutto il tempo per trattare: per quelle in casa potremmo già muoverci, per quelle fuori è ovvio che prima tocca aspettare il sorteggio. Mi permetta anche una smentita..."

Prego.
"Ho letto che la Fiorentina non sarebbe più intenzionata a trattare con noi. Lo smentisco assolutamente. Inoltre mi sembrerebbe assurdo, visto che sulla Uefa crediamo ed investiamo tanto".