.

CRUDELI A FV, Temo i viola, Montella il migliore

di Andrea Giannattasio

La Fiorentina torna a San Siro davanti al Milan in classifica dopo tempo immemore e certamente il gusto del match di domenica avrà tutto un sapore diverso: da un lato l'esigenza di trovare conferme sul piano del gioco e del risultato dopo gli esaltanti 9 punti conquistati durante la recente settimana, dall'altro il desiderio - nemmeno troppo nascosto - di provare a fare uno sgarbo ai rossoneri di Montolivo, esattamente come avvenuto (benché in circostanze diverse) nella passata stagione. Per avere un giudizio sulla sfida di domenica al Meazza, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il giornalista di nota fede milanista Tiziano Crudeli, opinionista presso 7Gold:

Crudeli, che Milan troverà la Fiorentina domenica?
''Sarebbe bello dire che Allegri ha trovato la quadratura del cerchio dopo il 2-2 di Palermo e la vittoria col Chievo: purtroppo la partita di Champions con il Malaga ha riportato alla luce tutti i limiti del gioco rossonero, che riesce ad esprimersi solo a tratti. Lo stesso Pato, che ha segnato al 76', per tutta la partita al di là del gol non si è mai visto e al di là degli spunti di Bojan la manovra del Milan non convince affatto. Sono molto preoccupato per la partita di domenica, alla luce sopratutto del gioco della Fiorentina. I viola sono più forti del Milan, e lo dico senza mezzi termini''.

Capitolo Montolivo: come lo ha visto in questa prima fase di campionato?
''Attualmente Riccardo rappresenta una risorsa importante per il Milan perché è uno dei pochi in rosa ad avere dei piedi buoni: è migliorato nella grinta, nei contrasti e sta si trova nel pieno della sua maturità calcistica. E' una pedina fondamentale per questo Milan''.

Cosa ne pensa della Viola di Montella?
''E' una squadra sorprendente: chi ama il calcio non può non apprezzare il gioco che stanno esprimendo i viola da inizio anno. La Fiorentina esprime senza dubbio il gioco migliore della Serie A e Montella a mio avviso rappresenta l'allentatore giovane più importante e bravo del nostro campionato: è riuscito ad assemblare magistralmente tantissimi giocatori nuovi in breve tempo con ottimi risultati. Gli obiettivi viola? Do un consiglio alla Fioretina, quello di vivere alla giornata mantenendo i piedi per terra: i tifosi non facciano voli pindarici''.


Crudeli si dispera per il gol di Amauri dell'1-2