.

CRUDELI A FV, Viola favoriti alla 1ª. Su Destro...

di Andrea Giannattasio

Subito big-match al Franchi, subito Fiorentina-Milan: la squadra di Sousa alla 1a di campionato ospita i rossoneri dell’ex Mihajlovic, in una gara che sa tanto di primo match decisivo per i vertici della classifica e per la lotta all’Europa. Per commentare questo sorteggio, Firenzeviola.it ha contattato Tiziano Crudeli, giornalista di 7Gold di nota fede rossonera.

Crudeli, subito Fiorentina-Milan alla prima: chi parte favorito?
“A mio avviso è ancora presto dire chi in questo momento sia favorita perché il calciomercato è in pieno svolgimento e sia Sousa che Mihajlovic stanno rodando le proprie squadre. Penso in ogni caso che al momento parta in avanti la Fiorentina, perché nonostante la perdita di alcuni giocatori importanti credo che abbia una serie di meccanismi di gioco che invece il Milan deve ancora rodare”.

Destro al posto di Gomez: è il sostituto giusto?
“Secondo me sì: l’attaccante della Roma è un ottimo giocatore ma al Milan non ha convinto perché il gioco di Inzaghi non era adatto alle sue caratteristiche. Come tutti gli attaccanti, penso che debba essere messo in condizione di fare bene. E Firenze può essere la piazza ideale".

Sousa contro Mihajlovic alla prima: è la sfida tra i tecnici emergenti più interessanti?
“Nel parlare di Sousa mi baso su quelli che sono stati gli elogi che di lui ha dato nelle ultime ore Cannavaro sulle pagine della Gazzetta. Penso che il portoghese sia un ottimo prospetto al pari di Mihajlovic, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente in Sardegna pochi giorni fa. Credo che siano allenatori con le idee molto chiare”.